La raccolta

Oltre ai nostri uliveti, coltivati e curati con passione e saggezza, ci riforniamo solamente dai migliori contadini del centro Italia per avere a disposizione sempre un ottimo prodotto. Non facciamo mai passare più di 48h dalla raccolta delle olive alla macinazione, proprio per garantire la massima freschezza dell’olio.

Lavaggio

Una volta raggiunto il nostro frantoio le olive vengono defogliate, selezionate e lavate accuratamente sotto acqua corrente. Nella macina non vanno a finire olive rovinate e troppo acerbe.

La macina

Come da tradizione nel nostro frantoio non manca la macina, la quale è sempre tenuta in ottime condizioni e gode di una costante manutenzione tanto che negli anni faccia sempre a meglio il suo lavoro.

La pressa

Ogni anno sostituiamo i fiscoli (i dischi della pressa) per rispettare le norme di igiene e soprattutto per poter ottenere la qualità dell’olio che da sempre ci contraddistingue.

L’olio

Sarà banale specificarlo, ma l’olio non è tutto uguale. La qualità, l’aroma e il sapore non si ottengono solo “macinando” olive. La scelta dei migliori uliveti, le miscele tra varie qualità di olive, la saggezza, la tradizione, la qualità e la manutenzione degli strumenti per la molitura e soprattutto l’amore che ci mettiamo fanno del nostro olio un prodotto di altissima qualità e bontà dalle proprietà antitumorali e ricco di polifenoli, sostanze naturali particolarmente salutari. Il nostro olio è 100% Italiano. Così, tanto per ricordarvelo!

Conservazione

I nostri impianti di stoccaggio preservano nel tempo tutta la freschezza e le proprietà dell’olio con sistema di conservazione all’azoto.