Frantoiani da più di 6 generazioni: una storia di successo

La famiglia Cerquozzi, da 6 generazioni, ha mantenuto la struttura originaria del Frantoio trasmettendo ai suoi discendenti l'arte più pura e tradizionale del processo oleario. In questo modo, nonostante la modernizzazione dei metodi di produzione imposti dall’evoluzione industriale, continuano a mantenersi fedeli allo spirito dell'elaborazione che hanno mantenuto viva dal 1800.Una famiglia dedita all’affascinante arte olearia che oggi si apre al mercato internazionale con coraggio divulgando sia in italia che all'estero la cultura dell'olio. Amiamo la nostra terra, coltiviamo le olive e le raccogliamo a mano e le lavoriamo nel più breve tempo possibile, così da mantenere intatte tutte le qualità organolettiche. La nostra passione si esprime nei nostri oli, creati con le nostre olive e nel pieno rispetto della tradizione.

Dal centro Italia alle tavole degli italiani, il nostro olio exta vergine di oliva raccoglie il sapore della terra nelle sue mille sfaccettature.
Dalla raccolta delle olive nella prima settimana di ottobre fino alla molitura nelle ventiquattro ore successive, la cura per i dettagli è la vera protagonista. Il nostro olio extra vergine di oliva testimonia un forte, sentito e profondo legame con il territorio; il risultato dei nostri sforzi e della nostra passione per l’alta qualità è una famiglia di prodotti dalle caratteristiche uniche.

frantoio